rotate-mobile
Corsico Via Milano

Corsico: arrestati giovani rapinatori che agivano in branco

Domenica scorsa avevano aggredito nel primo pomeriggio un 15enne prelevandogli il cellulare e una catenina in oro

Due arresti e due denunce per rapina e ricettazione per un gruppo di giovani che a Corsico domenica scorsa avevano aggredito nel primo pomeriggio un 15enne prelevandogli il cellulare e una catenina in oro.

Gli arrestati, ora a San Vittore, sono entrambi pregiudicati e nullafaacenti: A.C., italiano di 20anni, "il capetto", e l'egiziano M.H. regolare di 27 anni. Con la stessa accusa, denunciati a piede libero due studenti italiani, uno appena 18enne e uno di 15 anni.

La rapina è avvenuta in via Bozzi, nei pressi di un sottopassaggio ferroviario, e ad attirare lì la vittima è stato proprio uno dei due più piccoli della banda. Una volta prelevato telefono e catenina, è stato invece A.C. a chiedere al 15enne 1000 euro per la restituzione, da consegnare il giorno seguente.

Il giovane aggredito ha subito riferito il fatto ai genitori che hanno allertato i carabinieri che si sono presentati il giorno seguente all'appuntamento per arrestarli. Dalla ricostruzione dei fatti la vittima era stata adocchiata dal gruppo di delinquenti presso un bar, a Corsico, fequentato da tutti i coinvolti. La refurtiva della rapina è stata totalmente recuperata: il cellulare si trovava a casa dell'egiziano, la catenina presso un negozio Compro Oro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsico: arrestati giovani rapinatori che agivano in branco

MilanoToday è in caricamento