CorsicoToday

Open Fiber arriva anche a Cornaredo, Corsico, Settimo e Trezzano

Altri quattro comuni si aggiungono al bouquet di aperture dell’area metropolitana di Milano. Servizi attivabili con Vodafone, Wind Tre e Fibra City

Posa della fibra

Altre 21mila unità immobiliari complessive sono state raggiunte dalla fibra ultraveloce di Open Fiber nell’area metropolitana di Milano e potranno così beneficiare dei vantaggi della banda ultra larga: i servizi FTTH sono da oggi disponibili per oltre 5mila abitazioni di Cornaredo, che si sommano alle 4mila e 500 del comune Corsico, alle 8mila case già connesse di Settimo Milanese e alle 3mila e 500 di Trezzano sul Naviglio. Intanto proseguono i lavori per cablare le oltre 32mila unità abitative previste dal progetto di Open Fiber nei quattro comuni milanesi.

La società guidata da Elisabetta Ripa sta cablando l’hinterland milanese in modalità FTTH (Fiber To The Home), portando quindi direttamente a casa o in ufficio un’infrastruttura capace di supportare velocità di trasmissione di 1 Gbps (fino a 1 Gigabit al secondo), consentendo così il massimo delle performance. Il piano di Open Fiber per i comuni cintura di Milano prevede un investimento totale di oltre 70 milioni di euro. Oltre a Cornaredo, Corsico, Settimo Milanese e Trezzano sul Naviglio, nelle scorse settimane la commercializzazione dei servizi è stata già avviata nei comuni di Bresso, Buccinasco, Cinisello Balsamo, Opera, Pioltello, Rozzano, San Donato Milanese, San Giuliano Milanese, Segrate e Sesto San Giovanni.

L’azienda punta a garantire la copertura delle maggiori città italiane con l’obiettivo di realizzare una rete quanto più pervasiva ed efficiente possibile, che favorisca il recupero di competitività del “sistema Paese” e, in particolare, l'evoluzione verso “Industria 4.0”. Grazie alla fibra ottica Open Fiber case, condomini, scuole, uffici, aziende e strutture della Pubblica Amministrazione velocizzeranno il processo di digitalizzazione, semplificando e migliorando le relazioni fra cittadini e P.A. e aumentando la produttività e la competitività delle imprese. Vodafone, Wind Tre e Fibra City sono le aziende che per prime hanno commercializzato servizi su fibra Open Fiber per i comuni di Cornaredo, Corsico, Settimo Milanese e Trezzano sul Naviglio. Nei prossimi mesi altri operatori nostri partner commercializzeranno i servizi in FTTH di Open Fiber.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Attualità

    Asilo paragonato a "scuola di ballo e canto": e il condominio sfratta i bambini e le maestre

  • Cronaca

    Ragazzini ubriachi e senza biglietto picchiano l'autista di un bus e filmano tutto, beccati

  • Cronaca

    Scappa contromano, sperona la polizia e si schianta: arrestato dopo folle inseguimento

  • Cronaca

    Anziano rapinato in ascensore: 38enne arrestato aggredisce i poliziotti

I più letti della settimana

  • Selvaggina, idromele: a Milano arriva Valhalla, il primo ristorante vichingo d'Italia

  • Tragedia al concerto del trapper milanese Sfera Ebbasta: sei morti e otto feriti gravi

  • Milano apre un nuovo Esselunga: ecco come sarà il superstore

  • Blocco del traffico a Milano da venerdì 7 dicembre: superati i limiti polveri sottili (PM10)

  • Incidente sull'Autostrada A1: furgone contromano, sul posto 6 ambulanze, traffico in tilt

  • Tangenziale Ovest di Milano chiusa per un mese nel tratto tra l'Autostrada 8 e Rho

Torna su
MilanoToday è in caricamento