rotate-mobile
Corsico Corsico

Ruba un'auto, poi ricatta la proprietaria: "Dammi 400 euro per riaverla"

L'uomo è stato arrestato dai carabinieri. Ma dell'auto ancora nessuna traccia

Ha rubato un'auto e poi ha tentato di estorcere soldi alla legittima proprietaria per fargliela riavere. Ma gli è andata male: è stato arrestato. 

Tutto inizia a Corsico il 10 dicembre: una ragazza di 25 anni si reca dai carabinieri della locale stazione e denuncia il furto della sua utilitaria. Qualche giorno dopo, la ragazza viene contattata da un suo conoscente che si propone come "intermediario" per la restituzione e fa sapere alla vittima che il ladro della vettura gliela ridarebbe in cambio di 400 euro. Per rendere credibile il racconto, l'uomo mostra alla 25enne una collana che era appesa allo specchietto retrovisore centrale dell'auto.

La ragazza torna dai carabinieri, che organizzano lo scambio. Questo avviene nel pomeriggio del 18 dicembre: non appena la 25enne consegna il denaro al sospetto ladro di auto, questi viene arrestato dai militari: è un 48enne italiano, residente a Corsico e già noto alla giustizia. Il responsabile viene portato a San Vittore, ma l'auto non è stata ancora recuperata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba un'auto, poi ricatta la proprietaria: "Dammi 400 euro per riaverla"

MilanoToday è in caricamento