rotate-mobile
Corsico Corsico

Corsico, furto al centro commerciale: scassinato un cambiamonete

Questa volta è stato scassinato un cambiamonete della tabaccheria all'interno di un famoso centro commerciale a Corsico, il bottino è di circa quattromila euro

Il fatto è successo il 19 gennaio alle 11.15, ma la notizia è stata data oggi per consentire alla polizia locale di svolgere le indagini ed individuare i colpevoli. Si tratta dell'ennesimo furto in un centro commerciale, ma questa volta è stata presa di mira la macchinetta cambiamonete che era situata all'interno di una tabaccheria nel centro commerciale.

La banda di ladri era composta da tre ragazzi, molto giovani, che hanno atteso con pazienza che la macchinetta si riempisse di monete per poi procedere al furto. Si sono appostati circa un'ora prima ai videopoker, giocando tranquillamente per far si che le persone all'interno si potessero abituare alla loro presenza e destare meno sospetti.

Dopo un'ora però sono passati all'azione, si sono messi in semicerchio e il più grande della banda ha scassinato il cambiamonete e fatto ricadere il suo interno nella borsetta della ragazzina, di soli dodici anni, loro complice e appartenente alla banda. Hanno in tutto rubato un bottino di ben quattromila euro e sono fuggiti, scappando velocemente.

Ma per uno di loro è anadata male, infatti una guardia giurata si è accorta di quello che stava succedendo ed ha inseguito il terzetto, riuscendo a bloccare B.I., di 22 anni poi arrestato dalla Polizia locale. Ed è proprio grazie alle indagini del comando corsichese che è stato possibile identificare anche l'altro componente della banda, la ragazzina che li accompagnava. Contro di loro anche i filmati delle telecamere di sicurezza. Il più grande è ora in carcere in attesa di giudizio.

Dopo il fermo e l'arresto, la polizia locale ha individuato e posto sotto sequestro anche una Bmw che i tre avrebbero utilizzato per raggiungere il centro commerciale. B.I., che risulta residente a San Donato Milanese, vive però in un appartamento con i suoi genitori a Milano, in viale Espinasse.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsico, furto al centro commerciale: scassinato un cambiamonete

MilanoToday è in caricamento