rotate-mobile
Corsico Corsico / Via per Cesano Boscone, 18

Adesca una ragazzina all'uscita da scuola, ma lei riesce a scappare. Indagini in corso

L'uomo è sceso da un'auto e ha fermato la 14enne, che però si è liberata dalla presa

Adescata, a 14 anni, all'uscita da scuola da uno sconosciuto. E' successo alle due del pomeriggio di martedì 19 febbraio in via per Cesano Boscone, a Corsico. La giovanissima frequenta il Falcone-Righi. Secondo il suo stesso racconto ai genitori (che poi hanno denunciato il fatto ai carabinieri), la 14enne stava camminando per la via quando da un'automobile è sceso un uomo che l'ha "puntata" fingendo di chiederle una indicazione stradale.

Ma, immediatamente dopo, le ha chiesto il numero di telefono facendole un complimento e poi l'ha presa per il polso tirandola a sé. La ragazza è riuscita a liberarsi ed è scappata di corsa. L'uomo, intanto, è salito a bordo della sua auto e ha fatto perdere le tracce.

Il fatto è stato reso noto nel gruppo Facebook "Sorveglianza di quartiere Cesano Boscone", che raccoglie diverse segnalazioni che arrivano da gruppi Whatsapp o altre vie. Secondo il racconto della 14enne, l'uomo sarebbe alto oltre 1,80, avrebbe carnagione olivastra e avrebbe una corporatura robusta. 

Ora, come si diceva, la questione è nelle mani dei carabinieri. Il fatto è avvenuto davanti alla filiale del Montepaschi di via per Cesano Boscone, che a quell'ora non è frequentatissima. La speranza è che le telecamere della banca abbiano "immortalato" qualcosa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Adesca una ragazzina all'uscita da scuola, ma lei riesce a scappare. Indagini in corso

MilanoToday è in caricamento